Un modo per conoscere veramente Roma è leggere i post dei numerosi blog che la raccontano ogni giorno. Ci sono blogger stranieri e blogger locali che vogliono far scoprire la propria amata città...

I migliori blog di Roma

Un modo per conoscere veramente Roma è leggere i post dei numerosi blog che la raccontano ogni giorno. Ci sono blogger stranieri che vivono nella Capitale, i famosi “Expat” (ovvero gli espatriati, gli stranieri che hanno lasciato la loro Patria per vivere in Italia per un periodo breve o lungo), e i blogger locali che vogliono far scoprire la propria amata città.

Vogliamo fornirvi una lista dei blog più interessanti che parlano di Roma!


Blog in lingua italiana

A Day in Rome
http://www.adayinrome.com
Chiara racconta itinerari segreti, ristoranti tipici, eventi della Capitale, con qualche escursione anche fuori dal Lazio. Ha una pagina Facebook di quasi 160.000 fan!

Credits foto: A day in Rome

Cosa fare a Roma
www.cosafarearoma.it
Giorgio racconta Roma con gli occhi di un romano: cosa fare a Roma se non hai soldi, i luoghi del divertimento, anche notturno, le piscine, gli aperitivi, cosa fare con i bambini, shopping e mercatini.

Roma Street Photography
http://romastreetphotography.com/
Un blog di 6 fotografi che vogliono mostrare tramite i loro scatti non (solo) la Roma del passato, del barocco, della Dolce Vita, ma anche quella presente, grazie allo stile della Fotografia di Strada. Un modo per “raccontare la vita nelle strade, la nostra vita, la vita di tutti i giorni”.

Credits foto: Mauro Carfagna - Roma Street Photography


Blog in lingua inglese

Rome Wise
http://www.romewise.com/
Dalle pagine del suo blog Elyssa risponde a molti dubbi dei turisti stranieri in visita a Roma: è sicura come città? Accettano carte di credito? Bisogna lasciare la mancia nei negozi? E' ok bere un cappuccino a fine pasto?

Heart Rome
http://heartrome.com/
Maria è di origine italiana, ma è cresciuta in Australia. Da qualche anno è tornata a vivere in Italia dove per un certo tempo ha lavorato nel settore dei Food Tour. Oggi collabora con importanti testate e guide gastronomiche. Ha scritto un libro e racconta con grande amore Roma e non solo. Se volete sapere quali sono i ristoranti gourmet più quotati, leggete il suo blog!

Credits foto: Heart Rome

Understanding Rome
http://www.understandingrome.com/
Agnes, da Londra è arrivata a Roma nel 2000, ha sposato un romano e qui è rimasta. Ha un percorso di studi legato all'arte e all'architettura, ed è anche guida, ecco perché nel suo blog troverete ottimi post che parlano di monumenti, cimiteri storici, edifici e musei.

Credits foto: Understanding Rome

An American in Rome
http://anamericaninrome.com
Come dice il nome, Natalie è una ragazza americana che si è trasferita nel 2010 a Roma, e da allora vive e lavora nella città eterna. Nel suo blog consigli utili per chi vuole visitare la città in 24 o 48 ore, ma anche recensioni di ristoranti, cose da fare, shopping.

best places in rome

Credits foto: An American in Rome

Gillian's lists
www.gillianslists.com
Gillian vive a Roma, blogga dal 2008 e racconta, anche tramite immagini molto azzeccate, le bellezze di Roma, Capri, la Costiera Amalfitana e altre belle città italiane, per sapere sempre dove mangiare la migliore pizza, bere un buon caffè o gustare un ottimo gelato!

Credits foto: Gillian's lists

Katie Parla
http://katieparla.com
Katie ha scritto oltre 20 libri a tema Food & Drink, e anche il suo blog è ricco di suggerimenti su ristoranti a Roma, ma anche ricette, wine tasting, idee per scoprire la cucina romana nei vari quartieri della città.

carbonara

Credits foto: Katie Parla

Revealed Rome
http://www.revealedrome.com/
Amanda è una giornalista freelance che lavora anche per la BBC, ha vissuto 4 anni a Roma, dove ogni tanto torna. Sul suo blog, nonché libro, trovate consigli utili su come evitare fregature da turista, come saltare le code ai musei, prendere il taxi più conveniente o trovare un bagno pubblico!

Credits foto: Revealed Rome


Back to Blog

Condizioni di prenotazione

Questo è il nostro sito ufficiale, migliore tariffa garantita.

Il nostro blog

Blog Hotel Nazionale