Finalmente è arrivata la bella stagione a Roma...
Cosa fare nel mese di Luglio
nella città eterna? Ecco alcune idee per le vostre giornate o serate romane.

Lungo il Tevere

Come ogni anno torna “Lungo il Tevere Roma 2016”, tradizionale appuntamento estivo che anima le serate dei romani e dei turisti. Un nutrito programma culturale e di intrattenimento con degustazioni, mercatini artigianali e cinema all’aperto, nella strada che va dal Ponte Garibaldi al Ponte Sublicio lungo il Tevere.

Letterature

Fino al 14 luglio Letterature, Festival internazionale di Roma, storico evento letterario di Roma, ad ingresso gratuito che quest’anno torna nella sua sede storica, la splendida cornice della Basilica di Massenzio al Foro Romano. Il Festival si compone di 10 serate in cui ci saranno protagonisti alcuni tra i più importanti autori italiani ed internazionali. Per il programma completo: http://www.festivaldelleletterature.it/

Musica jazz

Per chi ama la musica, alla Casa del Jazz a Roma, segnaliamo Summertime, la rassegna estiva di concerti all’aperto che vedrà la presenza di grandi nomi come Dee Dee Bridgewater, Jack DeJohnette e Tom Harrell.

Street art di Bansky

Dal 24 maggio al 4 settembre 2016, Il Museo Fondazione Roma a Palazzo Cipolla ospita le opere di Bansky, il noto artista della street art che da anni affascina il mondo intero senza mai essere uscito allo scoperto. Esposti dipinti originali, stampe e sculture mai esposti in precedenza.

Credits Dario Lasagni

Trastevere Cinema

Iniziato a giugno, prosegue fino al 01/08 il “Festival Trastevere Rione del Cinema”, giunto alla terza edizione, un vero e proprio cinema all’aperto che l’anno scorso ha raccolto in piazza nell’arco di 60 giorni circa 36000 persone. Alcuni tra i maggiori classici dei film italiani saranno introdotti da dibattiti e da grandi personaggi noti al grande pubblico, come Roberto Benigni, Paolo Virzì, Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli, Ferzan Ozpetek e Dario Argento, solo per citarne qualcuno.

trastevere cinema

Credits img @piccoloamerica (Twitter)

Per poter rispondere anche all’esigenze del pubblico straniero, verranno proiettate alcune pellicole in versione originale con i sottotitoli o, viceversa, alcuni grandi classici italiani sottotitolati in inglese. Programma: https://trasteverecinema.it/

Supplì Festival

Il weekend del 15-16-17 Luglio impossibile perdersi il Supplì Festival, l’antipasto per eccellenza della cucina romana. Al terzo piano di Eataly (piazza XII Ottobre 1492, zona Garbatella), per tutti i buongustai sarà possibile assistere a showcooking, degustazioni, seminari della più famosa palla di riso dei romani.
La pagina facebook ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/events/931126773675591/

Viaggio nei Fori Romani

Fino al 30/10 sarà possibile vedere “Viaggi nell'Antica Roma: Foro di Cesare e Foro di Augusto con Piero Angela“: gli spettatori saranno guidati attraverso la voce di Piero Angela nella visione di magnifici filmati che mostrano i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma, una rappresentazione insieme emozionante e ricca di informazioni storiche e scientifiche.

Credits pagina Facebook Viaggio nei Fori https://www.facebook.com/ForodiAugusto2000/

E’ possibile ascoltare il racconto di Piero Angela grazie ad appositi sistemi audio disponibili in 8 lingue diverse. Per maggiori info: http://www.viaggioneifori.it/

Musei Vaticani di notte

Ricordiamo infine che fino al 29 è possibile visitare i Musei Vaticani in notturna: ogni venerdì fino alle 23.


Back to Blog

Condizioni di prenotazione

Questo è il nostro sito ufficiale, migliore tariffa garantita.

Il nostro blog

Blog Hotel Nazionale