Se avete in programma di visitare la Capitale durante il mese di Febbraio, ecco alcuni eventi che vi accompagneranno nelle vostre giornate a Roma.

DOMENICALMUSEO

Torna l'appuntamento consueto con le aperture gratuite dei Musei Statali di tutta Italia. A Febbraio la #domenicalmuseo è domenica 5 febbraio.
Attenzione: l'ingresso all'Anfiteatro Flavio (Colosseo) sarà contingentato, ovvero l'accesso al Monumento potrà essere rallentato fino al raggiungimento degli standard di sicurezza (max 3000 unità). Inoltre l'ingresso alla Domus Aurea sarà possibile solo su prenotazione al n. +39.06.39967700 (lunedì-venerdì 9:00-18:00 / sabato 9:00-14:00).

L'ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L'AMORE

È questo il nome dato alla mostra di arte contemporanea, della quale abbiamo già parlato, ancora visitabile fino al 19 febbraio al Chiostro di Bramante.
Il tema della mostra è proprio l'amore in tutte le sue sfaccettature.

Peculiarità dell'evento è la particolare visita guidata tra le opere attraverso 5 diverse voci da scegliere (John, Coco, Amy, David e Lilly) in base all'avventura artistico-visiva che si vuole intraprendere. Un'ottima occasione anche per chi decide di celebrare con questa mostra il proprio San Valentino.

COM'ERA L'ARA

Un racconto che vi accompagnerà attraverso la proiezione grafica all'interno dell'Ara Pacis e alla scoperta dell'origine di Roma. Un'esperienza tra storia e tecnologia che vi proietterà nellìAntica Roma.

MIGLIORI VINI ITALIANI

Da Giovedì 16 Febbraio a Domenica 19 Febbraio 2017 torna l'annuale appuntamento con l'evento dedicato ai vini italiani presso il Salone delle Fontane, a cura di Luca Maroni. Inoltre sarà possibile partecipare a degustazioni guidate con Luca, nonché a laboratori gustosi (per esempio con Chicche della Tuscia).

Programma completo: http://www.imiglioriviniitaliani.com/degustazioni-roma-2017/

ANGELI DEL BERNINI

Fino al 26 febbraio ai Musei Vaticani sarà possibile ammirare alcune sculture di Gian Lorenzo Bernini che, dopo un lungo e delicato restauro, sono pronte per essere ammirate in tutta la loro particolare bellezza. Si tratta di alcuni angeli, splendidi modelli previsti per la Cattedra di San Pietro. Un appuntamento da non perdere per gli amanti dell'arte e della scultura.

ÁLVARO SIZA, SACRO

Per tutti gli architetti e appassionati di architettura al MAXXI prosegue per tutto il mese di febbraio l'esposizione dell'architetto Álvaro Siza, caratterizzata dal rapporto tra architettura e sacro, attraverso un percorso fatto di pareti inclinate e spazi in contrapposizione all'ambiente circostante. Un percorso di grande impatto visivo, con pareti alte 3 metri e mezzo, che si confrontano con gli spazi progettati da Zaha Hadid.

 

Febbraio è anche il mese di San Valentino... per gli innamorati: date un'occhiata al nostro post su 7 idee romantiche a Roma

 

Credits immagine in copertina: Lorenzo Abbate


Back to Blog

Condizioni di prenotazione

Questo è il nostro sito ufficiale, migliore tariffa garantita.

Il nostro blog

Blog Hotel Nazionale