Cosa c'è di meglio di un gelato durante le calde giornate estive? Roma è piena di ottime gelaterie, ecco una lista dei migliori gelati che potete assaggiare vicino al nostro hotel.

Prima di arrivare al Pantheon (3/4 minuti a piedi) si incontrano diverse gelaterie.

1) GIOLITTI

La gelateria più famosa è proprio girando l'angolo, ed è Giolitti: un'antica gelateria e pasticceria dal 1900, nella sede storica di via del Vicario, non potrete non notarla per via della grande insegna. Potete scegliete uno degli innumerevoli gusti dal lungo bancone, per un cono da passeggio, oppure sedervi a un tavolino nelle belle sale Liberty per provare una delle ricche coppe o torte gelato. E occhi aperti... vi potrebbe capitare di avvistare fra i clienti Ben Stiller o Harvey Keitel!

Sito: http://www.giolitti.it/

Seguiteli anche su Facebook https://www.facebook.com/giolitti.it

 

2) gelateria delLA PALMA

Una gelateria artigianale capace di accontentare chiunque: ben 150 gusti, e anche gluten-free. Fra i gusti consigliati: mascarpone e pera Williams o il pistacchio di Bronte con i famosi pistacchi siciliani. Un gusto che più romano non si può? La Crema del Cardinale, mantecata con perle di torrone, pistacchio e meringa. Un gusto estivo e che fa bene? Il Gusto LIME: ricco di vitamina C ma anche di fitonutrienti e flavonoidi con proprietà antiossidanti.

Sito: http://www.dellapalma.it/

Seguite le novità su Facebook https://www.facebook.com/pages/Gelateria-della-Palma-Roma/240825585948694

 

3) SAN CRISPINO

Un'altra gelateria che vale la pena provare, si trova poco prima di arrivare al Pantheon, in piazza della Maddalena. Nel loro sito è dichiarato: frutta fresca di stagione, ingredienti di alta qualità, nessun colorante, conservante o additivo industriale. E il gelato che si mangia infatti è di alta qualità. Ne hanno parlato il New York Times, Time Out, la Rai, il Gambero Rosso, il Corriere della Sera... Provate il Gelato di San Crispino, ovvero la crema al miele di Corbezzolo della Sardegna (proviene da una riserva WWF), o Zenzero e Cannella. A chi piace la frutta consigliamo il sorbetto ai fichi (neri o bianchi) e quello al lampone. E' la gelateria dove si è fermata Liz / Julia Roberts nel film “Mangia Prega Ama”.

Sito http://www.sancrispinoallamaddalena.it/

 

4) cioccogelateria VENCHI

Non possiamo non menzionare Venchi presente a Roma con la sua "CIOCCOGELATERIA" in via degli Orfani. La famosa azienda piemontese, che produce cioccolato di qualità dal 1868, ha gelaterie in tutta Italia. Il punto vendita di Roma piace molto, come si può vedere da queste recensioni su Tripadvisor.

 

5) FRIGIDARIUM

Se ci allontaniamo di qualche minuto, la quotatissima " Frigidarium" in Via del Governo Vecchio (Piazza Navona). La troverete facilmente a causa della folla che è sempre presente! Il motivo? Basta leggere alcune delle recensioni su Tripadvisor per capirlo https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791-d1536028-Reviews-La_Gelateria_Frigidarium-Rome_Lazio.html (è al 4° posto!) Oppure le recensioni su Yelp (portale dal quale abbiamo preso anche le foto)

Per i più golosi: oltre alla panna, la possibilità di far glassare il proprio gelato con cioccolato bianco o nero!

 

6) GELATERIA "LA ROMANA"

Ultima segnalazione: “La Romana”, ce ne sono ben 3 a Roma in varie zone della città (e molte altre in giro per l'Italia e il mondo). Un gelato che non contiene conservanti o additivi: solo ingredienti genuini di un tempo, uova, zucchero, panna fresca e latte biologico, e che viene prodotto ogni 3 ore. Oltre ai gelati, da provare le granite e i ghiaccioli artigianali.

Sito http://www.gelateriaromana.com/

Sono molto attivi sui social https://www.facebook.com/GelateriaLaRomana


Back to Blog

Condizioni di prenotazione

Questo è il nostro sito ufficiale, migliore tariffa garantita.

Il nostro blog

Blog Hotel Nazionale