Sono tanti coloro che postano foto di Roma su Instagram, i cosiddetti igers. Da questo mese ci siamo anche noi! Chi seguire?

Ebbene si, anche noi dell’Hotel Nazionale abbiamo deciso di aprire Instagram! Dopo la pagina Facebook e l’account Twitter, ci siamo resi conto che essere social oggi vuol dire anche essere su Instagram. Il nostro account è giovane, quindi ancora siamo agli inizi, ma se vi andasse di seguirlo, ecco l’indirizzo: https://www.instagram.com/hotelnazionaleroma/.

La logica con cui posteremo foto sarà sia quella di condividere il nostro hotel in piazza Montecitorio, che quella di ripostare foto di altri account che, probabilmente meglio di noi, sanno immortalare la bellezza di Roma. Del resto Instagram è anche un po' questo!

Nel popolarlo di belle foto, ci siamo imbattuti in igers di Roma molto bravi e quindi abbiamo pensato di segnalarli, anche per ringraziarli pubblicamente per l’ottimo lavoro che stanno facendo nel raccontare la nostra amata città. Magari anche voi li seguirete! Non sono celebrità o influencer, ma riteniamo che i loro scatti siano belli e raccontino le 1000 facce di Roma.

Cominciamo parlando di Alejandro Bendeck (@bendeckalejandro), cittadino straniero che vive a Roma, e local manager di @ig_rome.

pantheon

Credits https://www.instagram.com/bendeckalejandro/

Le sue foto sono vere e proprie cartoline ricordo dalla città eterna.

Proseguiamo menzionando due blogger che conosciamo da tempo – abbiamo parlato dei loro blog su Roma in questo post – ovvero Maria Pasquale di Heartome e Elyssa Bernard di Rome Wise.

Maria (@heartrome) dopo il fortunato lancio del libro tratto dall’omonimo blog, prosegue la sua perlustrazione di Roma, e non solo, raccontandola in lingua inglese a tutto il mondo. I suoi occhi da italo-australiana le consentono di carpire le bellezze e le differenze fra le due culture.

carbonara roma

Credits https://www.instagram.com/heartrome/

La sua passione per la buona tavola la porta talvolta a recensire ristoranti capaci di ingolosire chiunque!

Elyssa (@romewise) ci racconta la sua vita in Italia, giorno per giorno. Trasferitasi dall’America a Roma, per amore, nel suo blog offre informazioni utili ai turisti con tonnellate di contenuti culturali.

Credits https://www.instagram.com/romewise/

Su Instagram mostra il susseguirsi delle stagioni, fra un aperitivo panoramico, una passeggiata fra i panni stesi nei vicoli di Trastevere, o una gita fuoriporta al mare.

Siesto Alberto (@siestoalberto) è un fotografo e la sua tecnica si vede anche quando posta foto su Instagram. Gli scatti al Colosseo, alla Fontana di Trevi o alle altre piazze di Roma sono perfetti.

colosseo roma

Credits https://www.instagram.com/siestoalberto/

Ci deve essere anche tanta passione, che lo porta ad alzarsi a ore improponibili, immaginiamo, per immortalare i monumenti più famosi senza le folle che assediano Roma!

Un altro account interessante è quello di Matteo Acitelli (@matteoacitelli), giornalista e fondatore della community @Igersroma (altro account che vale la pena seguire).

piazza di spagna

Credits https://www.instagram.com/matteoacitelli/

Il suo account racconta una Roma meno da cartolina, o quantomeno capace di alternare gli scatti tradizionali Colosseo-Pantheon-Castel Sant’Angelo etc a scorci più insoliti della città.

Valerio Benincasa (@mandrake80) ci piace per il suo stile unico che lo porta a giocare con le luci, i colori, i riflessi e le prospettive.

castel sant'angelo e il Tevere

Credits https://www.instagram.com/mandrake80/

Le sue foto scattate con la Canon rivelano un grande talento e omaggiano di tanto amore la città eterna.

Se ne individuate altri meritevoli, segnalateceli. Saremo lieti di aggiungere i migliori.


Back to Blog

Condizioni di prenotazione

Questo è il nostro sito ufficiale, migliore tariffa garantita.

Il nostro blog

Blog Hotel Nazionale