Roma non è solo un concentrato di musei, arte e monumenti ma anche un paradiso per lo shopping; qui trovate le migliori griffes italiane e straniere, in negozi spesso posizionati in luoghi incredibili. Il nostro albergo è letteralmente a due passi dalle vie più famose dello shopping, ecco una piccola guida per districarsi fra botteghe e maison, diviso in due parti.

Se guardate la mappa di Roma vi accorgerete che la zona che ruota intorno alla lunghissima via del Corso assomiglia a un tridente dove intorno all'asse centrale che parte da Piazza del Popolo si sviluppano le due vie laterali: via di Ripetta e via del Babuino. Il cuore dello shopping romano è qui, anche se si divide per fasce e tipologie di prezzo.

Lo shopping di lusso

Uscendo da Piazza Montecitorio, dove ci troviamo noi, e percorrendo un breve tratto di Via del Corso, dopo poco si trova, sulla destra, il quadrilatero dello shopping di lusso, ovvero una serie di vie che conducono verso Piazza di Spagna / Trinità dei Monti, con al centro la celeberrima via dei Condotti.


Credits foto @maccabee18 on Instagram

Basta percorrerla per rifarsi gli occhi! in ordine di apparizione: Dolce & Gabbana, Tod's, Tiffany, Burberry, Jimmy Choo, Montblanc, Ferragamo, Hermés, Louis Vuitton, Cartier, Bulgari, Gucci, Prada, Dior... solo per citare i più famosi.
E se tanto camminare vi mette sete, fermatevi all'Antico Caffé Greco, storico caffè di Roma che fra i suoi tavoli ha visto passare celebrità di ogni epoca e nazionalità. Persino... Buffalo Bill!!!

Le vie che la intersecano non sono da meno: via Bocca di Leone e via Mario de' Fiori; così come le parallele via Borgognona e via Frattina, nonché la già menzionata via del Babuino che da piazza di Spagna arriva fino a piazza del Popolo: percorrendola a piedi trovate nomi come Tiffany, Costume National, Miu Miu, Emporio Armani...


Proprio via del Babuino, insieme a via Margutta, via dei Coronari e via del Pellegrino costituisce una meta per gli amanti dell'antiquariato e dell'arte, che in queste strade trovano gallerie d'arte, negozi, botteghe e veri tesori.

In piazza di Spagna ci sono i grandi marchi come Chanel, Versace, Dior, Just Cavalli, D & G, Yves Saint Laurent... ma su tutti svetta l'immenso store di Valentino (1470 mq!) inaugurato l'anno scorso, non lontano dalla sede storica della celebre maison (piazza Mignanelli).

Via del Corso

Questi sono gli itinerari dello shopping di lusso, ma il bello di Roma è che offre negozi per tutte le tasche.

Credits pic @by_kamikamzzz

Già la stessa Via del Corso, con le catene più popolari fra i teenager – Zara, Intimissimi, Adidas, Nike, Diesel, Gap, H&M - ha prezzi più accessibili. Oltre 1 km e mezzo di negozi per tutti i gusti si snodano lungo questa arteria di Roma che arriva in piazza Venezia.

Un discorso a parte meritano i mercatini, dei quali torneremo a parlare in futuro, il più famoso è quello di Porta Portese che si tiene ogni domenica mattina dove si può comprare veramente di tutto.

 

Credits cover: @Federicatoso on Instagram


Back to Blog

Condizioni di prenotazione

Questo è il nostro sito ufficiale, migliore tariffa garantita.

Il nostro blog

Blog Hotel Nazionale