Roma è famosa per le sue terrazze all'aperto. Quali sono i locali migliori per passare un'autentica serata romana durante l'estate?

Quest'anno, in tutta Italia, l'estate è esplosa con tutto il suo calore fin da Giugno. Ecco quindi che trovare un luogo fresco, per passare una serata all'aperto, può essere piacevole! Roma è famosa per le sue terrazze dalle quali ammirare i tetti della città e il tramonto. Oltre alle terrazze ci sono anche luoghi che prendono vita solo durante la stagione estiva, come il Lungotevere...

Quali sono i locali migliori per passare un'autentica serata romana? Eccone alcuni:

Pasticcio

Pasticcio è un ristorante dove poter fare il Sunday Brunch, mangiare una buona pizza o appunto un pasticcio... ma anche solo per bere un aperitivo fra alberi e piante profumate. Vale la pena salire al 5° piano di un garage per sorseggiare un cocktail davanti a un tramonto spettacolare.

pasticcio terrazza roma

Dove si trova: tra Testaccio, Trastevere e Marconi (Lungotevere portuense, 200).
Facebook: https://www.facebook.com/pg/pasticcioroma

Lungo il Tevere

Lungo il Tevere, in estate, potete curiosare fra le bancarelle, bere un drink, assistere a uno spettacolo musicale o di danza, vedere una mostra. Un modo per vivere il fiume in modo diverso.

lungo il tevere

Dove si trova: Lungo il fiume Tevere, con vari accessi
Facebook: https://www.facebook.com/lungoiltevereroma

Dalodi

Dalodi è “un giardino delle delizie” dedicato a due specialità molto amate da tutti: pizza e gelato. Buona la pizza, anche con impasto integrale, ottimo il gelato. Aperti fino alle 24. 7 giorni su 7.

gelato dalodi

Dove si trova: un po' fuori dal centro, vicino alla fermata Pigneto della Metro C (Via Fanfulla da Lodi), nel quartiere immortalato da Pasolini nel film Accattone.
Facebook: https://www.facebook.com/dalodi.pizza.gelato

Feria Lanificio 159

Aperto tutte le sere dalle 18.30 alle 2 di notte, il Feria Lanificio 159 è un locale dalle molte anime, nato in un ex lanificio che ospita eventi culturali, abbinandoli alla parte gastronomica. In estate sulla terrazza potete assaggiare un tagliere, cibo alla brace, e ottimi cocktail.

feria lanificio terrazza roma

Dove si trova: a nord-est del centro di Roma, vicino al fiume Aniene (via di Pietralata, 159).
Facebook: https://www.facebook.com/Lanificio159/

Voodo Bar

Un nome che è tutto un programma: il Voodo Bar dalle 18 propone il mercatino etnico con fashion designer indipendenti, alto artigianato, mobili etnici, ma anche food and drink. Gli street food corner spaziano dalla cucina europea all'Asia, passando per l'Africa e il Sud America. C'è pure l'area wellness con massaggi gratis!

voodoo bar roma

Dove si trova: alle porte del rione Monti (via delle Terme di Traiano 4a)
Facebook: https://www.facebook.com/pg/voodobar

Latteria Trastevere

La Latteria Trastevere è uno spazio dove partire dalla colazione e procedere fino a sera, assaggiando prodotti di qualità e ascoltando musica dal vivo. Grande attenzione ai vini, accoglienza familiare, per un piccolo ambiente capace di esser recensito dalle migliori guide (Gambero Rosso, L'Espresso) e siti tematici (Puntarella Rossa, Dissapore).

latteria trastevere

Dove si trova: a Trastevere (vicolo della Scala, 1).
Facebook: https://www.facebook.com/latteriatrastevere/

Zuma

Zuma è il ristorante giapponese all'interno del Palazzo Fendi dove un arredamento contemporaneo si associa allo stile degli Izakaya nipponici, in un ambiente molto glamour. All'ultimo piano il rooftop bar.

sushi zuma roma

Dove si trova: all'incrocio fra via dei Condotti e via del Corso (via della Fontanella di Borghese)
Facebook: https://www.facebook.com/pg/zumarome/


Back to Blog

Condizioni di prenotazione

Questo è il nostro sito ufficiale, migliore tariffa garantita.

Il nostro blog

Blog Hotel Nazionale