Per chi passa una vacanza a Roma, ecco una lista di tour da fare a spasso per la nostra bella città.

Per chi passa una vacanza a Roma, ecco una lista di tour da fare a spasso per la nostra bella città.

Oltre alle visite guidate a monumenti all'aria aperta, come ad esempio il Colosseo o i Fori Imperiali, ci sono molte altre cose che potete fare a Roma durante la bella stagione.

Bike Tour

Roma è una città molto grande e percorrerla tutta a piedi può essere faticoso, pertanto l'idea di accorciare le distanze e i tempi, grazie alle due ruote, può servire a vedere più cose in minor tempo. Se a ciò abbinate una guida che vi racconterà un po' di storia e aneddoti sulla città, avrete fatto bingo!

Il nostro preferito: Free Bike Tours

Perché: Come dice il nome è gratis! O meglio, si paga il valore che si ritiene più adatto. In altre parole non c'è un prezzo fisso, ma a fine tour, in base a quanto è piaciuto, si fa un'offerta alla guida. Un altro motivo per cui amiamo questa realtà è che i tour in bici sono personalizzabili e flessibili sulle esigenze dei turisti. Essendo piccoli gruppi si può chiedere percorsi mirati su ciò che interessa di più.

Info: http://www.freebiketoursrome.com/

Food tour

Scoprire Roma dal punto di vista dei suoi sapori può essere un'esperienza indimenticabile. Ecco quindi che suggeriamo di provare uno dei tanti Food Tour disponibili online: potete fare la spesa nei mercati locali, vedere come viene fatta la pizza o il pane e assaggiare le specialità romane in un'autentica trattoria!

Il nostro preferito: Twilight Trastevere Food Tour

Perché? Perché potrai trascorrere 4 ore a spasso per Trastevere, facendo tappa dal famoso Enzo al 29, saltando la coda, bevendo vino in una cantina più antica del Colosseo (di 150 anni!), fermarti dal Re della Porchetta, assaggiare uno dei migliori gelati di tutta Roma e provare lo street food romano per eccellenza, il supplì, in questo caso da Venanzio un'istituzione!. E molto altro.

Info: http://www.eatingitalyfoodtours.com/rome/tours/twilight-trastevere/

Vespa Tour

Alzi la mano chi non ha mai visto il film “Vacanze Romane” desiderando almeno una volta di essere come Audrey Hepburn a cavallo di una vespa, a zonzo per le strade di Roma? Puoi scegliere fra una mezza giornata o una giornata intera, e includere anche un pranzo in una tipica trattoria romana.

Il nostro preferito: Bici & Baci

Perché? Per la flessibilità dell'offerta: puoi fare un tour organizzato alla scoperta di Roma, oppure noleggiare una Vespa e girare da solo la città, raggiungendo anche gli angoli più remoti della città, evitando traffico e turisti. A Roma hanno diversi punti vendita/noleggio sia di scooter che di bici. Un tour diverso? Quello sulle orme dei film ambientati a Roma, da Vacanze romane a Angeli e Demoni, passando per Ben Hur...

Info: http://www.bicibaci.com/it/tour/4/book

La Grande bellezza Tour

Un film che ha mostrato la bellezza di Roma come non mai, capace di farci (ri)scoprire certi angoli della città a volte dimenticati. E anche noi come il protagonista del film, vincitore del premio Oscar nel 2014 come miglior film straniero, possiamo vagare per la città ammirando belvederi, fontane e parchi.

Credits foto: @siestoalberto on Instagram

Il nostro preferito: Rome 4 All

Perché? Una giornata super vip, con tour privato e guida esclusiva, che segue in modo preciso le tappe percorse da Jep Gamberdella: partendo dal Gianicolo, e dalla Fontana dell' Acqua Paola, passando poi per il Tempietto di Bramante, facendosi inebriare dai profumi del Giardino degli Aranci sul Colle Aventino, o sopraffare dalla bellezza delle Terme di Caracalla

Info: http://www.rome4all.com/dettaglio_tour.php?id=55&titolo=Tour-La-Grande-Bellezza-di-Roma

Passeggiata notturna fra spettri e anime inquiete

Non potevamo farci mancare una bella passeggiata notturna fra le strade di Roma, a caccia di... fantasmi! Quante storie si annidano nei palazzi e nelle chiese della Capitale: intrighi, leggende, amori e assassini... tutto questo può essere ripercorso in una calda notte d'estate.

Il nostro preferito: Romolo e Remo

Perché: da piazza San Pietro al Pantheon, un tour alla scoperta di aneddoti e racconti un po' spettrali per dare qualche brivido alle caldi notti dell'estate romana. Forse non lo sai.... ma pare che a Castel Sant'Angelo si aggirino molti fantasmi, fra i quali quello della bella nobildonna Beatrice! E che dire di Donna Olimpia Pamphilj il cui fantasma compare nelle notti di luna piena in Piazza Navona! Un tour che dura solo 1 ora e 30, costa poco ed è adatto anche ai bambini.

Per info: http://www.amicidiroma.it/spettri-fantasmi-e-anime-inquiete-per-le-vie-di-roma-visita-guidata.html

Segway

Non poteva mancare un tour in Segway, un mezzo di trasporto amato dai più giovani, molto comodo per chi non vuole pedalare, e assolutamente eco-friendly.

Il nostro preferito: Rex-Tours

Perché: E' il numero 2 su Tripadvisor: le recensioni parlano di una grande attenzione ai clienti da parte di Massimiliano e gli altri ragazzi della Rex Tours. Forse perché i gruppi sono piccoli, massimo 6 partecipanti. O forse perché amano il loro lavoro. Disponibili tour anche notturni.

Per info: http://rex-tours.com/en/rome-segway-tour/ancient-rome/

Giardini vaticani

Per chi ama il verde, ecco un tour che permette di scoprire i giardini del più piccolo Stato del mondo. Creati nel 1200 e poi ampliati nel 1500, i Giardini Vaticani sono da sempre luogo di riposo e meditazione del Papa, un angolo di paradiso con fontane, giochi d'acqua, grotte e opere d'arte, a ridosso di San Pietro e dei celebri Musei Vaticani.


Credits foto: @robertoromanomx on instagram

Il nostro preferito: Giardini Vaticani con Tickets Rome

Perché: In 45 minuti potrai scoprire la bellezza di piante e fiori di questo parco, comodamente a bordo di un minibus con audioguida in italiano o inglese. Incluso nel prezzo l'ingresso ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina (senza guida).

Info: https://www.ticketsrome.com/it/musei-vaticani-it/giardini-vaticani


Back to Blog

Condizioni di prenotazione

Questo è il nostro sito ufficiale, migliore tariffa garantita.

Il nostro blog

Blog Hotel Nazionale