Prenotazioni online
Hotel Nazionale • Piazza Montecitorio 131, 00186. Rome (Italy) • Tel.: +39 06 695001 • info@hotelnazionale.it
FacebookInstagramYoutube

FAQ - Domande frequenti

  • Quanto costa la city tax?

Il contributo di soggiorno richiesto dagli alberghi a 4 stelle è pari a €7.50 per persona a notte; il contributo di soggiorno richiesto per i clienti dei nostri appartamenti Vicario Suites e Tic Tac è invece pari a €5 per persona per notte.

  • Come posso cancellare/modificare una prenotazione?

Per cancellazioni o modifiche puoi contattarci su info@hotelnazionale.it o chiamarci al numero +3906695001

  • A che ora è servita la colazione?

La colazione è servita tutti I giorni dalle 7.00 alle 10.00p>

  • Quanto costa la colazione?

La colazione è inclusa nella tariffa della camera.

  • C’è un parcheggio disponibile?

L’hotel non ha un parcheggio proprio; è comunque disponibile un servizio di Valet Parking. Il servizio è su richiesta e a pagamento.

  • E’ possibile prenotare un transfer privato da e per l’aeroporto.?

Su richiesta possiamo prenotare un transfert privato dall’aeroporto in hotel al costo di 70,00€ (fino a 2 passeggeri). Il transfer dall’hotel all’aeroporto costa invece 60€ (fino a 2 passeggeri). 

  • Quante camere ha l’ Hotel Nazionale?

L’Hotel Nazionale ha 103 camere: Classiche/ Superior/Executive e la Dolce Vita Suite.

  • L’Hotel ha camere comunicanti?

L’Hotel ha un numero ridotto di camera comunicanti e vi suggeriamo di farne richiesta in fase di prenotazione.

  • A che ora sono il check in e il check out?

Il Check-in è dalle ore 15.00 ad ogni modo, in caso di arrivo anticipato potrete lasciare i vostri bagagli nell’apposito deposito. Il Check-out è entro le 12.00.

  • C’è un deposito bagagli?

Sì abbiamo un deposito bagagli.

  • Fino a che ora è aperta la Reception?

La Reception è aperta 24 ore al giorno.

  • Come raggiungo l’hotel?

Dall’ Aeroporto di Fiumicino: il servizio taxi dall’aeroporto al centro città costa circa 50€.
Il treno Leonardo Express, interno all’aeroporto, parte ogni 30 minuti e impiega 30 minuti per raggiungere la stazione Termini (biglietto 14€).
Dalla stazione Termini, potrai prendere un taxi (approssimativamente 15€) o il bus no. 85 (1,5€ per persona).
Il taxi dall’aeroporto di Ciampino costa 35€.
Su richiesta possiamo prenotare un servizio Limousine dall’ aeroporto; il costo fino a due passeggeri è di 70€. Il costo per il transfer di ritorno è 60€.

  • Quali misure di prevenzione e protezione hotel?

Lo staff dell’hotel ha ricevuto un adeguata formazione nel rispetto delle nuove linee guida di igiene e prevenzione. Alcuni dispenser di gel per la disinfezione delle mani sono stati posizionati in vari ambienti dell’Hotel.
Per garantire un soggiorno sicuro eseguiamo I protocolli di sanificazione emanati dall'OMS e dall'ISS. Ogni camera e giornalmente pulita con prodotti accuratamente selezionati.

Dopo la partenza di ogni cliente le camere vengono sanificate e ventilate. Viene data particolare attenzione a quelle zone che sono spesso in contatto con le mani come ad esempio il telecomando, il frigo bar e le maniglie. La stessa attenzione è riservata al trattamento dei filtri dell’impianto di climatizzazione.
La biancheria è trattata con accurati processi di lavaggio, confezionamento e trasporto antibatterico.

  • Gli animali sono ammessi?

Animali di piccolo taglia sono I benvenuti. Vi preghiamo di informarci in anticipo all’email info@hotelnazionale.it o chiamandoci al numero +3906695001

  • Ci sono lettini/culle disponibili?

Sì, per I bambini fino a 2 anni possiamo aggiungere una culla senza costi aggiuntivi. La diponibilità di culle è limitata e vi preghiamo di richiederla in anticipo.

  • L’hotel ha il servizio Concierge?

Il servizio di Concierge è a vostra disposizione per aiutarvi a pianificare la vostra visita: informazioni generali, prenotazioni di musei, tours, ristorante, teatri,macchine a noleggio con o senza conducente, affitto di biciclette, babysitting e molti altri servizi possono essere organizzati su richiesta. Per maggiori informazioni contattate il numero +39 06 695001 o mandateci un email all’indirizzo info@hotelnazionale.it

  • C’è la cassaforte in camera?

Tutte le camere sono dotate di cassaforte elettronica con codice numerico.

  • Avete menu apposite per celiachi?

Su richiesta è disponibile alle colazioni una piccola selezione di prodotti gluten free.

  • C’è la connessione Wi-Fi?

Sì, il WI-FI è gratuito e disponibile sia nelle camere che negli spazi comuni, per usufruirne dovrete solo inserire la password che vi consegneranno al Check-in.

  • Ci sono camere non fumatori?

Sì ci sono alcune camere non fumatori, vi preghiamo di richiederle anticipatamente in fase di prenotazione.

  • C’è il ferro da stiro in camera?

Per ragioni di sicurezza non è permesso usare il ferro da stiro in camera, ma su richiesta e con un supplemento il nostro personale potrà provvedere alla stiratura, altrimenti è a vostra disposizione un piccolo locale stireria.

  • Le camere hanno la vasca idromassaggio?

Solo un ridotto numero di Superior ed Executive sono dotate di vasca idromassaggio. Vi preghiamo di farne richiesta anticipatamente in fase di prenotazione.

Offerte Speciali
Offerte Speciali location esclusiva hotel nazionale roma 7

Offerte Speciali

Non perderti le nostre offerte speciali pensate per ogni esigenza

Roma a piedi

Pantheon
Fontana di Trevi
Piazza di Spagna

Offerte


Prenota con noi!

  Miglior Prezzo Garantito e vantaggi esclusivi sul nostro sito
  Disponibilità in tempo reale
  Sicurezza nelle transazioni
 

 
Nel centro di Roma

Hotel Nazionale | Rome | 3 ragioni per prenotare con noi - 1

 
Gli animali di piccola taglia sono bene accetti, previa richiesta

Hotel Nazionale | Rome | 3 ragioni per prenotare con noi - 2

 
Bistrot Bar Il Donatello

Hotel Nazionale | Rome | 3 ragioni per prenotare con noi - 3