Prenotazioni online

Informativa sulla Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 applicabile dal 25 Maggio 2018 – Regolamento Generale per la Protezione dei dati personali (di seguito indicato come RGPD) a coloro che interagiscono con i servizi web dell’Hotel Nazionale, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
www.hotelnazionale.it
L’informativa è resa solo per il sito www.hotelnazionale.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link ed è conforme alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29.


 INDEX

1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO
2) RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
3) TIPI DI DATI TRATTATI
4) MODALITA' DEL TRATTAMENTO
5) FINALITA', BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO
6) TRASFERIMENTI DI DATI PERSONALI A PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
7) CONSERVAZIONE DEI DATI
8) GESTIONE CURRICULA
9) INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI IN OCCASIONE DI EVENTI CONGRESSUALI
10) SICUREZZA SISTEMA DI PRENOTAZIONI
11) RISERVATEZZA SUI MINORI E CONSENSO DEI GENITORI
12) DIRITTI DEGLI INTERESSATI
13) COOKIE
14) AGGIORNAMENTO E REVISIONE

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’art. 4 punto 7 del RGPD 2016/679, Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è la società Hotel Nazionale S.r.l. con sede legale in Via degli uffici del Vicario, 35 - 00186 Roma; Tel +390669500810 - email: amministrazione@hotelnazionale.it attraverso il suo legale rappresentante.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi dell’28 del RGPD 2016/679, la società nominata ufficialmente per la gestione del sito web e delle prenotazioni è la società Automatic Netware Limited, operante come Bookassist, 35 Fitzwilliam Place, Dublino 2, Irlanda

luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e sono curati solo da personale tecnico del servizio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di Navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di trenta giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

FINALITA', BASE GIURIDICA E NATURA DEL CONFERIMENTO

I Dati Personali che fornisci attraverso il Sito saranno trattati da Hotel Nazionale S.r.l. per le seguenti finalità:
a) finalità inerenti l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta (es: richiesta di informazioni nella sezione “Centro CongressiRichiesta Evento”, Prenotazione, Adesione ad offerte speciali, ecc.). Consenso Non necessario;
b) finalità legate all’invio via email di materiale promozionale e commerciale in quanto registrato come nostro cliente ed avendo espresso un esplicito consenso o sulla base di contatti, registrazione alla newsletter del sito, esercizio del soft spam. Richiede il consenso esplicito dell’interessato o l’esercizio di un legittimo interesse del titolare (soft spam)
c) finalità di ricerche e analisi statistiche su dati aggregati anonimi, finalizzati a misurare il funzionamento del Sito, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse per renderlo più funzionale e performante; Consenso non necessario in quanto non si configura il trattamento di dati personali
d) finalità relative agli adempimenti di leggi e regolamenti; Consenso non Richiesto
e) finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali. Consenso non Richiesto

TRASFERIMENTI DI DATI PERSONALI A PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Nessun dato personale dell'utente è trasferito fuori dalla UE.

CONSERVAZIONE DEI DATI

Hotel Nazionale tratterà i tuoi Dati Personali per il tempo strettamente necessario a raggiungere le finalità indicate nella presente informativa.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, Hotel Nazionale tratterà i Dati Personali per il servizio della newsletter fino a quando non deciderai di disiscriverti dal servizio facendo un semplice click nell'email ricevuta.

Fatto salvo quanto sopra, Hotel Nazionale tratterà i tuoi Dati Personali fino al tempo permesso dalla legge Italiana a tutela dei propri interessi (Art. 2947(1)(3) c.c.).

Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei Dati Personali e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al titolare del trattamento.

GESTIONE CURRICULA

La presente informativa redatta in conformità con l'art. 13 del RGPD 2016/679, è utilizzabile da Hotel Nazionale anche per le eventuali inserzioni pubblicate per la ricerca del personale in siti o portali non gestiti direttamente dalla stessa.

La Società tratterà i curricula pervenuti via email o tramite società terze parti di selezione del personale (pubblicazioni su portali, ecc.) per valutare le potenziali candidature all'interno della società o che si potrebbero presentare in un prossimo futuro.

Il trattamento avviene con modalità elettroniche ad esclusione dei curricula pervenuti mediante posta ordinaria.

I curricula considerati "interessanti" saranno conservati presso la sede della società per un periodo di tempo di 12 mesi e saranno trattati nel totale rispetto delle misure di sicurezza previste dall'articolo 32 del RGPD 2016/679.

I curricula ritenuti non pertinenti così come quei curricula il cui tempo di conservazione ha superato il 12 mesi saranno cestinati.

I curricula saranno comunque conservati presso l'ufficio risorse umane di Hotel Nazionale e non saranno comunicati a terzi non autorizzati.

Gli stessi potranno essere valutati da capi reparto dell'hotel nominati incaricati del trattamento (ex art. 29 e 32 comma 4 del RGPD 2016/679).

Per la compilazione del curriculum, si invitano i gentili candidati a rispettare le seguenti regole:
• compilare il proprio curriculum con il formato europeo;
• trasmettere il curriculum in formato pdf;
• evitare di inserire nel proprio curriculum categorie particolari di dati personali così come definiti dall'articolo 9 del RGPD 2016/679 (relativi, in particolare, allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti in relazione all'offerta di lavoro;
• dare il consenso al trattamento delle categorie particolari di dati personali inerenti lo stato di salute così come definiti dall'articolo 9 del RGPD pertinenti all'instaurazione di un rapporto di lavoro (ad esempio appartenenza a categorie protette).

La società si riserva di non cestinare i curricula che non rispetteranno i requisiti di cui sopra.

La finalità del trattamento connessa alla gestione dei curricula, interesserà attività strettamente riferite alla valutazione, reclutamento o selezione del personale, con obiettivi di collaborazione, assunzione a tempo determinato o indeterminato, di stage, ovvero per consentire al candidato prescelto di preparare la propria tesi di laurea presso la nostra Sede.

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI IN OCCASIONE DI EVENTI CONGRESSUALI

I dati personali acquisiti a seguito della sottoscrizione di un contratto commerciale saranno da trattati con modalità cartacee ed elettroniche esclusivamente per dar seguito all'erogazione del servizio, ovvero garantire la prenotazione della sala congressi, permettere la regolare esecuzione degli eventuali servizi congressuali correlati (ristorazione, ecc.) e per rispettare l'eventuale impegno di alloggio (prenotazione delle camere) per gli ospiti dell'evento. La base giuridica del trattamento è l'articolo 6 par. 1 lett. b) del GDPR 2016/679 ai sensi del quale il trattamento dei dati personali è necessario per garantire gli adempimenti precontrattuali e contrattuali. Rientrano tra le finalità del trattamento gli adempimenti contabili ed amministrativi e di normale gestione della clientela, gli obblighi di legge, di vigilanza e di controllo nonché le attività di marketing e commerciali via email per le quali ci riserveremo di registrarvi nella nostra banca dati elettronica previo vostro esplicito consenso.

Con riferimento alle disposizioni previste dal Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali UE 2016/679 (di seguito GDPR), le parti, si danno atto reciprocamente che i dati personali, forniti obbligatoriamente per la stipula del presente contratto, saranno utilizzati esclusivamente per gli adempimenti degli obblighi contrattuali, la gestione degli adempimenti amministrativi, contabili e fiscali, rapporti con le pubbliche amministrazioni e autorità e per tutti gli adempimenti derivanti da leggi e/o regolamenti nazionali o comunitari. Escludendo gli obblighi di legge, la società Hotel Nazionale S.r.l. non comunicherà i dati in oggetto a terzi, mettendo in atto tutti gli adempimenti organizzativi e tecnici per garantire idonee misure di sicurezza da parte di personale ufficialmente incaricato. I dati personali del cliente saranno custoditi presso la sede dell'Hotel Nazionale S.r.l. e trattati da personale autorizzato. Gli stessi dati personali potranno essere comunicati a società di recupero crediti e ad istituti bancari per la gestione degli incassi e pagamenti, ed infine a società o consulenti che collaborano con la scrivente esclusivamente per dar seguito all'erogazione del servizio o per adempiere a finalità contabili ed amministrative. Ad esclusione dei casi di cui sopra, i dati personali del cliente non saranno in alcun modo e sotto nessuna forma comunicati ad altri ad eccezione di soggetti ai quali la comunicazione risulti legata ad obblighi previsti dalla Legge. I dati personali saranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente per l'espletamento di tutti gli adempimenti di legge. I tempi di conservazione sono di 10 anni per la documentazione contrattuale e le scritture contabili (art.2220 c.c.); i dati di contatto per le finalità di marketing saranno conservati fino alla revoca del consenso. Entrambi le parti agiranno in qualità di singoli titolari del trattamento e si impegnano a rispettare le disposizioni previste dal GDPR 2016/679. Per qualsiasi problematica connessa il trattamento dei dati personali o l'esercizio dei diritti contemplati dagli articolo 15 e s.s. del Capo III del GDPR 2016/679, è possibile contattare il nostro supervisore del trattamento all'indirizzo email: segreteria@hotelnazionale.it

Clausola di riservatezza

Nel caso in cui l’Organizzazione cliente (Società, Associazione o Ente no profit) noleggiasse in occasione dell'evento apparecchiature multimediali, la società cliente è responsabile che non rimangano nelle nostre sedi documenti in formato cartaceo e elettronico quali dati, informazioni aziendali o programmi memorizzati su supporti esterni (chiavette USB, ecc.) o nel computer portatile messo eventualmente a disposizione dal nostro Hotel. Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito indicato come GDPR), del Codice della Proprietà industriale (D. Lgs 30/2005 e D. Lgs  n. 131/2010) e della normativa sullo spionaggio industriale (Artt. 621, 622 e 623 del c.p), l’Hotel Nazionale non è responsabile dell’eventuale perdita, danneggiamento, od acquisizione indebita di dati personali e informazioni aziendali su supporti cartacei o elettronici “dimenticati” per negligenza, incuria o imperizia nelle sale congressi dell’hotel o nelle eventuali dotazioni informatiche messe a disposizione dallo stesso.

SICUREZZA SISTEMA DI PRENOTAZIONI

Bookassist è certificata come conforme al PCI DSS (Standard di sicurezza dei dati dell'industria delle carte di pagamento). Tutte le informazioni inviate a questo sito, se in una sessione SSL, sono criptate e protette contro la divulgazione a terze parti.
Bookassist è certificato come fornitore di servizi attraverso l'Autorità di Certificazione VeriSign.
Questo Sito è ospitato in un ambiente sicuro: i server/sistemi del Sito sono configurati con criptazione dati, depistamenti, tecnologie e firewall a livello industriale. Inserendo i dati personali durante un processo di prenotazione, o durante una registrazione utente per email, tali dati sono protetti da tecnologia Secure Socket Layer (SSL) per assicurare la trasmissione sicura

RISERVATEZZA SUI MINORI E CONSENSO DEI GENITORI

L'Hotel richiede specificatamente che i minorenni non utilizzino questo Sito e non inviino o postino informazioni su di esso. Nel caso l'Hotel dovesse inavvertitamente acquisire informazioni personali o dati di diversa natura appartenenti ad un minorenne, si precisa che ogni divulgazione dell'Hotel di tali dati a terzi, dipenderebbe unicamente dal fatto che l'utente minorenne ha utilizzato il Sito e divulgato informazioni personali senza aver fatto richiesta o ricevuto il permesso dall'Hotel.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (Capo III RGPD 2016/679). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
In conformità al Capo III del RGPD 2016/679, hai il diritto di chiedere in qualunque momento, l’accesso ai tuoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporti al loro trattamento, la limitazione del trattamento nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano hai diritto inoltre di opporti alla profilazione e di proporre un reclamo all’Autorità di controllo.
Hai inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Per l’elenco completo ed esaustivo dei diritti esercitabili dall’interessato si rimanda agli art. 15-23 del RGPD 2016/679.

Le richieste vanno rivolte via e-mail all’indirizzo: privacy@hotelnazionale.it oppure è possibile consultare direttamente il responsabile del trattamento contattandolo ai seguenti riferimenti:

Via Umbria, 7, 00187 Roma, Italy
+39 06 42016280
+39 06 42390432
rome@bookassist.com

COOKIE
Cookie tecnici

Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Fanno parte di questa categoria i cookie indispensabili il corretto funzionamento del sito web e i cookie funzionali che permettono all’utente di favorire l’esperienza di navigazione in base alle scelte da lui manifestate (ad esempio la scelta della lingua,  ecc.).

 

Utilizziamo inoltre i cookie tecnici per tener traccia, in conformità con la normativa vigente dei consensi prestati dagli utenti alla ricezione dei cookie di profilazione e analytics di terza parte.

L’uso di cookies tecnici permanenti oppure di cookies sessione (cioè che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e sono eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla fornitura tecnica del servizio richiesto dall’utente e alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e delle sue applicazioni.

I cookies tecnici utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti.

Cookie analitici

Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il nostro sito web fornendoci informazioni relative alle pagine visitate, il tempo trascorso sul sito, il tipo di piattaforma utilizzata, il numero di click su una determinata pagina, eventuali malfunzionamenti, ecc.

 

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Utilizziamo Google Analytics per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito web per finalità statistiche senza acquisire informazioni personali di identificazione dell’utente. Per come utilizziamo questi cookie sono assimilabili a tutti gli effetti ai cookie tecnici quindi non è richiesto l’esplicito consenso dell’interessato.

Cookie di profilazione

Utilizziamo cookie di profilazione di terza parte per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell'utente sul sito al fine di misurare l'efficacia di una pubblicità e presentare pubblicità mirata all'utente.

 

In particolare ci riserviamo di fare remarketing, ovvero ogni volta che un nuovo visitatore accede al nostro sito, il codice rilascia al browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, etc.) un cookie anonimo persistente. Successivamente quando il visitatore tracciato dai cookie di remarketing naviga sul web, il cookie permette al fornitore di remarketing di pubblicare annunci per promuovere i nostri servizi, assicurando che questi annunci vengano mostrati solo a persone che hanno già visitato il tuo sito.

L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente in linea con le esperienze di navigazioni precedenti in modo da “seguire” il navigatore anche dopo che ha lasciato il nostro sito web.

Elenco dei cookie utilizzati in questo sito web

Nome Cookie: Cookie Tecnici di prima parte
Tipologia / Scopo:Cookie tecnici di prima parte strumentali ed essenziali il corretto funzionamento dei sito web.
In linea con la normativa europea sui cookie utilizziamo un cookie tecnico per tenere traccia del consenso dell’utente all’accettazione dell’utilizzo dei cookie di terze parti e di profilazione.
Scadenza:al termine della sessione di navigazione.

---

Nome Cookie: Google Analytics
Tipologia / Scopo: Cookie analitici di terza parte. Google Analytics è uno strumento di analisi di Google che aiuta i proprietari di siti web a capire come i visitatori interagiscono con i contenuti del loro sito web (pagine visitate, tempo di navigazione, ecc.) fornendo utili statistiche finalizzate ad ottimizzare e migliorare la navigazione sul sito web senza identificare il navigatore. L’utilizzo di questo cookie è utilizzato al solo fine di raccogliere informazioni in forma aggregata e anonima sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. Utilizziamo questo cookie in forma anonima, anonimizzando l’indirizzo IP dell’utente e non incrociando queste informazioni con terze parti.
Scadenza:

_utma - 2 anni
_utmt - 10 minuti
_utmb - 30 minuti
_utmc - sino alla chiusura della sessione
_utmz - 6 mesi
_utmv - 2 anni

Link alla Privacy Policy della terza parte: Privacy Policy di Google Analytics

---

Nome Cookie: Double Click
Tipologia / Scopo:Cookie di Profilazione di terza parte. Doubleclick è una piattaforma pubblicitaria che mette in comunicazione gli inserzionisti, i centri media, le agenzie creative con i publisher di tutto il mondo per creare, gestire e sviluppare campagne di pubblicità digitale. Utilizzato da Google DoubleClick per registrare e produrre resoconti sulle azioni dell'utente sul sito al fine di misurare l'efficacia di una pubblicità e permetterci di fare remarketing presentando pubblicità mirata all'utente.
Scadenza:Ide – 2 anni


Link alla Privacy Policy della terza parte: https://www.google.com/policies/technologies/types/
Come Double click utilizza I cookie: https://support.google.com/dfp_premium/answer/2839090?hl=en

---

Nome Cookie: Hotjar  
Tipologia / Scopo:Cookie analitico di profilazione di terza parte. Hotjar si concentra sullo studio dei comportamenti dei visitatori del sito web, per capire come il sito è utilizzato e per individuare eventuali problemi con l’obiettivo di risolverli e quindi di migliorare e ottimizzare l’esperienza di navigazione. Ad esempio, si raccolgono informazioni sulle pagine che visitate più spesso e sui messaggi di errore che potreste ricevere. Le informazioni raccolte da questi cookies sono anonime. Non raccolgono informazioni che possano identificarvi personalmente

È possibile disattivare il servizio HotJar all'indirizzo: https://www.hotjar.com/opt-out.

---

Nome Cookie:Facebook

Tipologia/ Scopo: Cookie Social e di profilazione di terza parte. Permette l’integrazione del sito web con l’account social di Facebook e di effettuare attività di profilazione con segmenti di pubblico personalizzati consentendo all’hotel di indirizzare i propri annunci a un gruppo specifico di persone con cui ha già stabilito una relazione su / da Facebook.

Scadenza:

Facebook custom audience
Facebook Connect
Facebook Social Graph

Link alla Privacy Policy della terza parte: https://www.facebook.com/policies/cookies/

---

Nome Cookie:Google Adwords  
Tipologia / Scopo:  Cookie di profilazione di terza parte. Google memorizza sul terminale dell’utente un cookie che registra la visita effettuata per mostrare in futuro all’utente (ad es. per mezzo dei banner) annunci per prodotti correlati, attraverso il motore di ricerca e/o il network di publisher terzi, affiliati a Google Inc.
Scadenza:

ads/ga - Al termine della sessione
collect - Al termine della sessione

Link alla Privacy Policy della terza parte:

https://www.google.it/adwords/
https://www.google.com/policies/technologies/types/

Come posso disabilitare i cookie

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com

I Cookie da noi utilizzati ci consentono di migliorare il nostro sito e di fornire un servizio più personalizzato ai nostri utenti.

Se non desidera attivare i cookie, può modificare le impostazioni del suo browser, la funzione Aiuto nel suo browser le spiegherà come cambiare queste impostazioni. Può anche visitare www.aboutcookies.org, che contiene tutte le informazioni su come gestire i cookie su una vasta gamma di browser.

La maggior parte dei browser accettano i cookies automaticamente, ma potete anche scegliere di non accettarli o limitarne l’utilizzo.

La disabilitazione dei cookie può comportare problemi nella navigazione del sito web o limitazione nel fruire di tutti i servizi del sito (esempio prenotazione, ecc.). Per la rimozione dei cookies invitiamo l’utente a seguire le istruzioni presenti sulle pagine dedicate dei vari browser:

• Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" poi "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

• Se si utilizza il browser Firefox
Vai al menu "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su OK.

• Se si utilizza il browser Safari
Dal Browser Safari selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Clicca su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" sempre "e fare clic su OK.

• Se si utilizza il browser Google Chrome
Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.

AGGIORNAMENTO E REVISIONE

La Privacy & Cookie policy è stata aggiornata in data 24-05-2018 e potrà essere soggetta a revisioni future.

Offerte Speciali
Offerte Speciali location esclusiva hotel nazionale roma 7

Offerte Speciali

Non perderti le nostre offerte speciali pensate per ogni esigenza

Roma a piedi

Pantheon
Fontana di Trevi
Piazza di Spagna

Offerte


Prenota con noi!

  Miglior Prezzo Garantito e vantaggi esclusivi sul nostro sito
  Disponibilità in tempo reale
  Sicurezza nelle transazioni
 

 
Nel centro di Roma

Hotel Nazionale | Rome | 3 ragioni per prenotare con noi - 1

 
Gli animali di piccola taglia sono bene accetti, previa richiesta

Hotel Nazionale | Rome | 3 ragioni per prenotare con noi - 2

 
Bistrot Bar Il Donatello

Hotel Nazionale | Rome | 3 ragioni per prenotare con noi - 3