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Hotel Nazionale • Piazza Montecitorio 131, 00186. Rome (Italy) • Tel.: +39 06 695001 • info@hotelnazionale.it
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FAQ - Domande frequenti

  • Come posso cancellare/modificare una prenotazione esistente?

Per cancellare una prenotazione esistente si prega di contattare info@hotelnazionale.it o telefonare al +3906695001.

  • A che ora viene servita la colazione?

La colazione è servita tutti i giorni dalle 7 alle 10.

  • Quale è il costo della colazione?

La colazione, quando non compresa nel prezzo della camera, può essere acquistata al prezzo di 10 € per persona. Per i bambini da 0 a 2 anni la colazione è gratis, mentre da 3 a 10 anni il costo a bambino è di € 6,00.
 

  • Esiste un servizio parcheggio?

L'Hotel non ha un parcheggio proprio, tuttavia è disponibile un servizio di Valet Parking. Questo servizio è a pagamento ed è soggetto ad orari e disponibilità.

  • È possibile prenotare un transfer privato da e per l’aeroporto?

Su richiesta è disponibile un servizio di Limousine (ncc) -rispondente a tutte le disposizioni sanitarie di prevenzione dal Covid-19- dall’aeroporto per l’hotel al costo di 70 euro (fino a 2 passeggeri). Il transfer dall’Hotel all’aeroporto conta 60 euro (fino a 2 passegeri).

  • Quante camere ha l’hotel?

L’Hotel Nazionale dispone di 103 camere, divise nelle tipologie Classic, Superior ed Executive, oltre alla Suite Dolce Vita.

  • Disponete di camere comunicanti?

Si sono disponibili un piccolo numero di camere comunicanti; in caso di necessità si consiglia di farne richiesta con adeguato anticipo.

  • Quali sono gli orari di check-in e di check-out?

Il check-in è a partire dalle ore 14; nel caso si dovesse arrivare in hotel prima di questo orario e la camera non fosse disponibile, è disponibile il nostro deposito bagagli. Il check-out deve essere eseguito entro le 12.

  • È disponibile un deposito bagagli?

I bagagli dei clienti partenza o in arrivo possono essere custoditi presso il nostro deposito bagagli.

  • Che orario segue la Reception?

La Reception è aperta 24 ore su 24

  • Come raggiungere l’Hotel?

Dall'Aeroporto di Fiumicino: Il servizio taxi dall'aeroporto al centro della città costa circa 48 euro.
Il treno Leonardo Express, all’interno dell’aeroporto, parte ogni 30 minuti ed impiega 30 minuti per arrivare alla stazione centrale di Roma Termini, costo del biglietto 14euro.
Dalla stazione Termini all’Hotel potete prendere un taxi (circa 15 euro) o l’autobus 85 (1,5 euro, costo del biglietto)
Una corsa in taxi dall'Aeroporto di Ciampino al centro della città costa circa 35 euro.
Richiedendolo in anticipo, è possibile prenotare un servizio Limousine per il tragitto da uno dei due aeroporti all'Hotel; il costo fino a due passeggeri è di 65 euro. Nel caso invece di transfer all'Hotel a uno dei due aeroporti, il costo del viaggio è di 55 euro (prezzo fino a due passeggeri).

  • Quali misure igieniche di sicurezza sta seguendo l’hotel?

Lo Staff dell’Hotel Nazionale ha ricevuto un'attenta formazione sull’adozione dei più recenti protocolli di igiene e sanificazione per la prevenzione dal contagio da Covid – 19.
Sono state collocate in vari punti dell’hotel, postazioni erogatrici di gel sanificante per le mani. La Reception è dotata di schermi protettivi.
All'interno dell’hotel  attualmente non è più obbligatorio indossare la mascherina.
All’arrivo potrà misurata la temperatura corporea, utilizzando con termometri a infrarossi. Vi informiamo che in caso di temperatura ≥ 37,5° potrà essere negato l’accesso all’Hotel.
A garanzia di un Albergo sicuro per il vostro soggiorno, seguiamo i protocolli di igienizzazione e sanificazione dell'OMS e dell'ISS. Tutti i nostri prodotti di pulizia sono certificati per l’efficacia contro virus e batteri.
Alla partenza di ciascun ospite la camera viene sanificata e arieggiata. Particolare attenzione viene dedicata a tutte le zone che sono spesso a contatto con le mani come telecomando, minibar, maniglie e interruttori. Altrettanta cura è posta nel trattamento dei filtri dell’impianto di condizionamento.
La biancheria è trattata con attenti processi di lavaggio, confezionamento e trasporto antibatterico.

  • Gli animali domestici sono ammessi?

Gli animali domestici di piccola taglia sono benvenuti. Si prega di farne richiesta in anticipo.

  • Avete culle a disposizione?

Si, per i bambini fino ai 2 anni è possibile aggiungere gratuitamente la culla alla camera dei genitori. La disponibilità delle culle è limitata, quindi vi consigliamo di richiederla al momento della prenotazione.
 

  • L’Hotel dispone di un servizio Concierge?

Il servizio Concierge è a disposizione per aiutarvi a pianificare e rendere più confortevole il vostro soggiorno: informazioni generali, prenotazioni di musei, tour, ristoranti, teatri, noleggio auto con e senza autista, noleggio biciclette, baby-sitting e molti altri servizi possono essere organizzati su richiesta del cliente. Per maggiori informazioni, contattare il numero +39 06 695001 o inviare una richiesta a info@hotelnazionale.it

 

  • Le camere hanno la cassaforte?

Tutte le camere sono dotate di una cassaforte elettronica protetta da un codice numerico

 

  • È disponibile un servizio baby-sitter?

Il servizio baby-sitter è disponibile su richiesta.
 

  • Offrite menu per celiaci?

Per colazione, su richiesta, possiamo preparare piatti senza glutine e fornire prodotti confezionati di prima qualità.
 

  • Possiamo collegarci al Wi-Fi?

Si, è possibile usufruire del Wi-Fi gratuito nelle camere e nelle aree comuni, basta collegarsi inserendo la password che viene comunicata al momento del check in.
 

  • Sono disponibili camere non fumatori?

Si sono disponibili camere non fumatori. Si prega di farne richiesta in sede di prenotazione.
 

  • E’ disponibile un ferro da stiro in camera?

Per motivi di sicurezza, non è consentito utilizzare il ferro da stiro nelle camere, però i vostri capi possono essere stirati (a pagamento) dal nostro personale o in alternativa è disponibile una piccola sala stiro ad uso dei clienti.

  • Le camera sono dotate di vasca idromassaggio?

Solo un numero ristretto di camere della categoria Superior ed Executive hanno la vasca idromassaggio. Si prega di farne richiesta in anticipo, durante la prenotazione.
 

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