FAQ - Domande frequenti
- Quanto costa la city tax?
Il contributo di soggiorno richiesto dagli alberghi a 4 stelle è pari a €7.50 per persona a notte; il contributo di soggiorno richiesto per i clienti dei nostri appartamenti Vicario Suites e Tic Tac è invece pari a €5 per persona per notte.
- Come posso cancellare/modificare una prenotazione?
Per cancellazioni o modifiche puoi contattarci su info@hotelnazionale.it o chiamarci al numero +3906695001
- A che ora è servita la colazione?
La colazione è servita tutti I giorni dalle 7.00 alle 10.00p>
- Quanto costa la colazione?
La colazione è inclusa nella tariffa della camera.
- C’è un parcheggio disponibile?
L’hotel non ha un parcheggio proprio; è comunque disponibile un servizio di Valet Parking. Il servizio è su richiesta e a pagamento.
- E’ possibile prenotare un transfer privato da e per l’aeroporto.?
Su richiesta possiamo prenotare un transfert privato dall’aeroporto in hotel al costo di 70,00€ (fino a 2 passeggeri). Il transfer dall’hotel all’aeroporto costa invece 60€ (fino a 2 passeggeri).
- Quante camere ha l’ Hotel Nazionale?
L’Hotel Nazionale ha 103 camere: Classiche/ Superior/Executive e la Dolce Vita Suite.
- L’Hotel ha camere comunicanti?
L’Hotel ha un numero ridotto di camera comunicanti e vi suggeriamo di farne richiesta in fase di prenotazione.
- A che ora sono il check in e il check out?
Il Check-in è dalle ore 15.00 ad ogni modo, in caso di arrivo anticipato potrete lasciare i vostri bagagli nell’apposito deposito. Il Check-out è entro le 12.00.
- C’è un deposito bagagli?
Sì abbiamo un deposito bagagli.
- Fino a che ora è aperta la Reception?
La Reception è aperta 24 ore al giorno.
- Come raggiungo l’hotel?
Dall’ Aeroporto di Fiumicino: il servizio taxi dall’aeroporto al centro città costa circa 50€.
Il treno Leonardo Express, interno all’aeroporto, parte ogni 30 minuti e impiega 30 minuti per raggiungere la stazione Termini (biglietto 14€).
Dalla stazione Termini, potrai prendere un taxi (approssimativamente 15€) o il bus no. 85 (1,5€ per persona).
Il taxi dall’aeroporto di Ciampino costa 35€.
Su richiesta possiamo prenotare un servizio Limousine dall’ aeroporto; il costo fino a due passeggeri è di 70€. Il costo per il transfer di ritorno è 60€.
- Quali misure di prevenzione e protezione hotel?
Lo staff dell’hotel ha ricevuto un adeguata formazione nel rispetto delle nuove linee guida di igiene e prevenzione. Alcuni dispenser di gel per la disinfezione delle mani sono stati posizionati in vari ambienti dell’Hotel.
Per garantire un soggiorno sicuro eseguiamo I protocolli di sanificazione emanati dall'OMS e dall'ISS. Ogni camera e giornalmente pulita con prodotti accuratamente selezionati.
Dopo la partenza di ogni cliente le camere vengono sanificate e ventilate. Viene data particolare attenzione a quelle zone che sono spesso in contatto con le mani come ad esempio il telecomando, il frigo bar e le maniglie. La stessa attenzione è riservata al trattamento dei filtri dell’impianto di climatizzazione.
La biancheria è trattata con accurati processi di lavaggio, confezionamento e trasporto antibatterico.
- Gli animali sono ammessi?
Animali di piccolo taglia sono I benvenuti. Vi preghiamo di informarci in anticipo all’email info@hotelnazionale.it o chiamandoci al numero +3906695001
- Ci sono lettini/culle disponibili?
Sì, per I bambini fino a 2 anni possiamo aggiungere una culla senza costi aggiuntivi. La diponibilità di culle è limitata e vi preghiamo di richiederla in anticipo.
- L’hotel ha il servizio Concierge?
Il servizio di Concierge è a vostra disposizione per aiutarvi a pianificare la vostra visita: informazioni generali, prenotazioni di musei, tours, ristorante, teatri,macchine a noleggio con o senza conducente, affitto di biciclette, babysitting e molti altri servizi possono essere organizzati su richiesta. Per maggiori informazioni contattate il numero +39 06 695001 o mandateci un email all’indirizzo info@hotelnazionale.it
- C’è la cassaforte in camera?
Tutte le camere sono dotate di cassaforte elettronica con codice numerico.
- Avete menu apposite per celiachi?
Su richiesta è disponibile alle colazioni una piccola selezione di prodotti gluten free.
- C’è la connessione Wi-Fi?
Sì, il WI-FI è gratuito e disponibile sia nelle camere che negli spazi comuni, per usufruirne dovrete solo inserire la password che vi consegneranno al Check-in.
- Ci sono camere non fumatori?
Sì ci sono alcune camere non fumatori, vi preghiamo di richiederle anticipatamente in fase di prenotazione.
- C’è il ferro da stiro in camera?
Per ragioni di sicurezza non è permesso usare il ferro da stiro in camera, ma su richiesta e con un supplemento il nostro personale potrà provvedere alla stiratura, altrimenti è a vostra disposizione un piccolo locale stireria.
- Le camere hanno la vasca idromassaggio?
Solo un ridotto numero di Superior ed Executive sono dotate di vasca idromassaggio. Vi preghiamo di farne richiesta anticipatamente in fase di prenotazione.