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Hotel Nazionale • Piazza Montecitorio 131, 00186. Rome (Italy) • Tel.: +39 06 695001 • info@hotelnazionale.it
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FAQ - Domande frequenti

  • Quanto costa la city tax?

Vi informiamo che in base a quanto stabilito dal Comune di Roma, il contributo di soggiorno subirà un aumento.

Pertanto, dal 01 Ottobre  2023, il contributo di soggiorno richiesto dagli alberghi a 4 stelle sarà €7.50 per persona a notte; inoltre sempre a partire da tale  data, il contributo di soggiorno richiesto per i clienti dei nostri appartamenti Vicario Suites e Tic Tac sarà €5 per persona per notte.

  • Come posso cancellare/modificare una prenotazione?

Per cancellazioni o modifiche puoi contattarci su info@hotelnazionale.it o chiamarci al numero +3906695001

  • A che ora è servita la colazione?

La colazione è servita tutti I giorni dalle 7.00 alle 10.00p>

  • Quanto costa la colazione?

La colazione è inclusa nella tariffa della camera.

  • C’è un parcheggio disponibile?

L’hotel non ha un parcheggio proprio; è comunque disponibile un servizio di Valet Parking. Il servizio è su richiesta e a pagamento.

  • E’ possibile prenotare un transfer private da e per l’aeroporto.?

Su richiesta possiamo prenotare un transfert privato dall’aeroporto in hotel al costo di 70,00 euro (fino a 2 passeggeri). Il transfer dall’hotel all’aeroporto costa invece 60 euro (fino a 2 passeggeri). Il servizio reso adotta tutte le procedure anti-COVID19.

  • Quante camere ha l’ Hotel Nazionale?

L’Hotel Nazionale ha 103 camere: Classiche/ Superior/Executive e la Dolce Vita Suite.

  • L’hotel ha camere comunicanti?

L’hotel ha un numero ridotto di camera comunicanti e vi suggeriamo di farne richiesta in fase di prenotazione.

  • A che ora sono il check in e il check out?

Il Check-in è dalle ore 14.00 ad ogni modo, in caso di arrivo anticipato potrete lasciare i vostri bagagli nell’apposito deposito. Il Check-out è entro le 12.00.

  • C’è un deposito bagagli?

Sì abbiamo un deposito bagagli.

  • Fino a che ora è aperta la Reception?

La Reception è aperta 24 al giorno.

  • Come raggiungo l’hotel?

Dall’ Aeroporto di Fiumicino: il servizio taxi dall’aeroporto al centro città costa circa 50 euros.
Il treno Leonardo Express, interno all’aeroporto, parte ogni 30 minuti e impiega 30 minuti per raggiungere la stazione Termini (biglitto 14 euro).
Dalla stazione Termini, potrai prendere un taxi (approx. 15 euro) o il bus no. 85 (1,5 euro per personona).
Il taxi dall’aeroporto di Ciampino costa 35 euro.
Su richiesta possiamo prenotare un servizio Limousine dall’ aeroporto; il costo fino a due passeggeri è di 70 euros. Il costo per il tranfer di ritorno è 60 euro.

  • Quali misure di prevenzione e protezione hotel?

Lo staff dell’hotel ha ricevuto un adeguata formazione nel rispetto delle nuove linee guida di igiene e prevenzione. Alcuni dispenser di gel per la disinfezione delle mani sono stati posizionati in vari ambienti dell’Hotel.
Per garantire un soggiorno sicuro eseguiamo I protocolli di sanificazione emanati dall’art. WHO and ISS (centro italiano di ricerca e consulenza scientifica sulla sanità pubblica). Ogni camera e giornalmente pulita con prodotti selezionati.

Dopo la partenza di ogni cliente le camera vengono sanificate e ventilate. Viene data particolare attenzione a quelle zone che sono spesso in contatto con le mani come ad esempio il telecomando, il frigo bar e le maniglie. La stessa attenzione è riservata al trattamento dei filtri dell’impianto di climatizzazione.
La biancheria è trattata con accurati processi di lavaggio, cconfezionamento e trasporto antibatterico.

  • Gli animali sono ammessi?

Animali di piccolo taglia sono I benvenuti. Vi preghiamo di informarci in anticipo all’email info@hotelnazionale.it o chiamandoci al numero +3906695001

  • Ci sono lettini/culle disponibili?

Sì, per I bambini fino a 2 anni possiamo aggiungere una culla senza costi aggiuntivi. La diponibilità di culle è limitata e vi preghiamo di richiederla in anticipo .

  • L’hotel ha il servizio Concierge?

Il servizio di Concierge è a vostra disposizione per aiutarvi a pianificare la vostra visita: informazioni generali, prenotazioni di musei, tours, ristorante, teatri,macchine a noleggio con o senza conducente, affitto di biciclette, babysitting e molti altri servizi possono essere organizzati su richiesta. Per maggiori informazioni contatate il numero +39 06 695001 o mandateci un email all’indirizzo info@hotelnazionale.it

  • C’è la cassaforte ?
  • in camera

Tutte le camera sono dotate di cassaforte elettronica con codice numerico.

  • Avete menu apposite per celiachi?

Su richiesta offriamo prodotti gluten free a colazione.

  • C’è la connessione Wi-Fi?

Sì, il WI-FI è gratuito e disponibile sia nelle camere che negli spazi comuni, per usufruirne dovrete solo inserire la password che vi consegneranno al Check-in.

  • Ci sono camere non fumatori?

Sì ci sono alcune camere non fumatori, vi preghiamo di richiederle anticipatamente in fase di prenotazione.

  • C’è il ferro da stiro in camera?

Per ragioni di sicurezza non è permesso usare il ferro da stiro in camera, ma su richiesta e con un supplement il nostro personale potrà provvedere alla stiratura, altrimenti è a vostra disposizione una piccola stireria.

  • Le camere hanno la vasca idromassaggio?

Solo un ridotto numero di Superior ed Executive sono dotate di vasca idromassaggio. Vi preghiamo di farne richiesta anticipatamente in fase di prenotazione.

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