Appartamenti - Domande Frequenti
- Quali sono gli orari di check in e check out per gli Appartamenti?
Il check-in può essere effettuato a partire dalle ore 15.00, fino alle 22.30. Il check-out deve essere effettuato entro le 10.00.
- Prima del check in o dopo il check out è possibile lasciare i bagagli in un deposito?
I bagagli possono essere lasciati in deposito presso la Reception dell’Hotel Nazionale, dove si effettua il check in, a pochi passi dagli Appartamenti.
- E’ possibile il check in anticipato o il check out posticipato?
No, non e’ possibile.
- E’ possibile fare il check in dopo la mezzanotte?
Si, ma dopo le 22.30 non sarà possibile accompagnare i clienti dalla Reception agli appartamenti. Vi verranno fornite tutte le indicazioni per accedere agli stessi.
- Quanto costa la city tax?
Il contributo di soggiorno (City Tax) richiesto dal Comune di Roma per i clienti dei nostri Appartamenti Vicario Suites e Tic Tac Loft è pari a 5€ per persona per notte.
- Negli Appartamenti c’è il Wi-Fi?
Sì, è presente una rete Wi-Fi gratuita; per usufruirne dovrete solo inserire la password che vi sarà comunicata al check-in.
- E’ possibile fare colazione all’Hotel Nazionale?
I clienti degli appartamenti possono fare colazione all’Hotel Nazionale, facendone richiesta al momento del check in. Il costo della colazione è di 15€ a persona, l’orario è dalle 07.00 alle 10.00.
- E’ possibile avere la colazione servita in Appartamento?
No non è previsto; però in fase di prenotazione si può richiedere un Breakfast Welcome Pack che vi sarà fatto trovare nella cucina degli Appartamenti il giorno dell’arrivo. Il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni sul Breakfast Welcome Pack scrivere una mail a vicario@hn-apartments.it.
- Come si possono raggiungere gli Appartamenti?
Dall’ aeroporto di Fiumicino: Con il taxi: 50€ circa. Con il treno Leonardo Express, interno all’aeroporto, che parte ogni 30 minuti e impiega 30 minuti per raggiungere la stazione Termini (biglietto 14€);
arrivati alla stazione Termini, si possono raggiungere gli Appartamenti con il taxi (circa 15€) o il bus n. 85.
Dall’aeroporto di Ciampino: Con il taxi: 35€ circa.
- E’ possibile prenotare un transfer privato da o per gli Aeroporti di Fiumicino o Ciampino?
Su richiesta possiamo prenotare un transfer privato dall’aeroporto agli Appartamenti o viceversa, ai costi di seguito indicati.
Dagli aeroporti di Fiumicino o Ciampino, in Appartamento:
- 75,00€ fino a 2 passeggeri (se molte valigie, € 85,00- van da 4)
- € 85,00 per 3-4 passeggeri (se molte valigie, € 95,00- van da 6)
- € 95,00 per 6 passeggeri ( se molte valigie € 110,00 - van da 8)
Dall’Appartamento, agli aeroporti di Fiumicino o Ciampino:
- € 65,00 fino a 2 passeggeri (se molte valigie, € 75,00- van da 4)
- € 75,00 per 3-4 passeggeri (se molte valigie, € 90,00- van da 6)
- € 95,00 per 6 passeggeri. (se molte valigie € 110,00 - van da 8)
- E’ disponibile un parcheggio autovetture degli Appartamenti?
Gli Appartamenti si trovano all'interno di una zona a traffico limitato (ZTL) e non disponiamo di un parcheggio. Per tali motivi sconsigliamo di raggiungerci con la macchina privata, tuttavia possiamo suggerire diverse soluzioni:
GARAGE PRIVATO
Il Garage privato con noi convenzionato effettua un servizio di presa in carico della vostra macchina davanti l’Hotel Nazionale (a pochi metri dagli appartamenti) il giorno dell’arrivo e riconsegna della stessa il giorno della partenza. Il servizio ha un costo di € 41,00 al giorno; il pagamento verrà effettuato direttamente all'incaricato del garage che rilascerà ricevuta o fattura. Se il giorno del vostro arrivo la piazza dove affaccia l’Hotel dovesse essere chiusa per motivi istituzionali, non sarà consentito accedere. Poiché l’eventuale chiusura della piazza generalmente ci viene comunicata solo all’ultimo momento, vi raccomandiamo di chiamare la Reception dell’Hotel (+39 06 695001) la mattina stessa del vostro arrivo per avere notizie. Quando la piazza è aperta, vi sarà fornito un permesso speciale per l’avvenuto passaggio ai varchi elettronici; basterà comunicare il numero di targa alla Reception dell’ Hotel al momento del check in.
GARAGE PUBBLICO
Potete recarvi autonomamente con la vostra vettura al Garage Ludovisi, sito in VIA DEI LUDOVISI 60 (non si trova in una zona a traffico limitato) - tel. +39 06 4740632, e lasciare l'auto. Da lì potete raggiungere gli Appartamenti con un taxi o a piedi (15 minuti circa). Il costo del parcheggio è circa € 15/18 al giorno, a seconda del tipo di macchina.
- C’è la cassaforte negli Appartamenti?
Ogni camera da letto negli Appartamenti è dotata di cassaforte elettronica con codice numerico.
- E’ possibile prenotare tour/visite guidate?
Il personale della Reception dell’Hotel Nazionale è a disposizione per suggerirvi e prenotare tour/visite guidate in città o fuori Roma.
- E’ possibile ricevere assistenza nella prenotazione di ristoranti?
Il personale della Reception dell’Hotel Nazionale è a disposizione per suggerirvi e prenotare ristoranti tipici o internazionali.
- Ci sono supermercati nelle vicinanze degli Appartamenti?
In tutta l’area del Centro Storico attorno agli Appartamenti è presente un congruo numero di piccoli supermercati di catena.
- E’ possibile affittare biciclette o monopattini nelle vicinanze degli Appartamenti?
In tutta l’area del Centro Storico è facile trovare lungo la strada biciclette e monopattini elettrici affittabili con le apposite app.
- Per raggiungere gli Appartamenti è presente l’ascensore?
Il Tic Tac Loft si trova al 6 piano ed è raggiungibile con l’ascensore. Le Vicario Suites si trovano al 1 piano senza ascensore. Per raggiungere gli appartamenti è necessario percorrere due rampe di scale.
- E’ possibile chiedere le pulizie dell’Appartamento?
Le pulizie non sono previste durante il soggiorno ma su vostra richiesta è possibile organizzare la pulizia degli stessi. In alternativa si può richiedere semplicemente il cambio della biancheria da bagno e/o da letto. Ciascun servizio è a pagamento.
- I cani sono ammessi?
Gli animali di piccola taglia fino a 10 kg sono benvenuti. E’ previsto l’addebito di una quota extra per le pulizie finali dell’appartamento. Nel caso desideriate soggiornare con il vostro animale domestico vi preghiamo di informarci in anticipo all’ email vicario@hn-apartments.it o chiamandoci al numero +3906695001.