FAQ - Domande frequenti

FAQ - Domande frequenti

  • Quali sono gli orari di check in e check out?

Il Check-in può essere effettuato a partire dalle ore 15.00 ad ogni modo, in caso di arrivo anticipato potrete lasciare i vostri bagagli nel nostro deposito. Il Check-out deve essere effettuato entro le 12.00.

  • Quanto costa la city tax?

Il contributo di soggiorno (city tax) richiesto dagli alberghi a 4 stelle è pari a 7.50€ per persona a notte.

  • Come posso cancellare/modificare una prenotazione?

Per cancellazioni o modifiche puoi contattarci su info@hotelnazionale.it o chiamarci al numero +3906695001

  • A che ora è servita la colazione?

La colazione è servita tutti I giorni dalle 7.00 alle 10.00 nella sala Colazioni al piano terra.

  • Quanto costa la colazione?

La colazione è inclusa nella tariffa della camera.

  • C’è un parcheggio disponibile?

L’Hotel si trova all'interno di una zona a traffico limitato (ZTL) e non disponiamo di un parcheggio. Per tali motivi sconsigliamo di raggiungerci con la macchina privata, tuttavia possiamo suggerire diverse soluzioni:

GARAGE PRIVATO

Il Garage privato con noi convenzionato effettua un servizio di presa in carico della vostra macchina davanti l’Hotel Nazionale il giorno dell’arrivo e riconsegna della stessa il giorno della partenza. Il servizio ha un costo di € 41,00 al giorno; il pagamento verrà effettuato direttamente all'incaricato del garage che rilascerà ricevuta o fattura.

Se il giorno del vostro arrivo la piazza dove affaccia l’Hotel dovesse essere chiusa per motivi istituzionali, non sarà consentito accedere. Poiché l’eventuale chiusura della piazza generalmente ci viene comunicata solo all’ultimo momento, vi raccomandiamo di chiamare la Reception dell’Hotel (+39 06 695001) la mattina stessa del vostro arrivo per avere notizie.

Quando la piazza è aperta, vi sarà fornito un permesso speciale per l’avvenuto passaggio ai varchi elettronici; basterà comunicare il numero di targa alla Reception dell’ Hotel al momento del check in.

GARAGE PUBBLICO

Potete recarvi autonomamente presso il Garage Ludovisi, sito in VIA DEI LUDOVISI 60 (non si trova in una zona a traffico limitato) - tel. 06 4740632 e lasciare l'auto. Da lì potete raggiungere gli Appartamenti con un taxi o a piedi (15 minuti circa). Il costo di questa soluzione di parcheggio è circa € 15/18 al giorno, a seconda della macchina.

  • Quante camere ha l’ Hotel Nazionale?

L’Hotel Nazionale ha 103 camere: Classiche/ Superior/Executive e la Dolce Vita Suite.

  • L’Hotel ha camere comunicanti?

L’Hotel ha un numero ridotto di camera comunicanti e vi suggeriamo di farne richiesta in fase di prenotazione.

  • C’è un deposito bagagli?

Sì abbiamo un deposito bagagli.

  • Fino a che ora è aperta la Reception?

La Reception è aperta 24 ore al giorno.

  • Come posso raggiungere l’Hotel?

Dall’ Aeroporto di Fiumicino: Con il taxi dall’aeroporto circa 50€. Il treno Leonardo Express, interno all’aeroporto, parte ogni 30 minuti e impiega 30 minuti per raggiungere la stazione Termini, bigliettoo 14€.

Dalla stazione Termini, potrai prendere un taxi (circa 15€) o il bus n. 85.

Dall’aeroporto di Ciampino: Con il taxi: 35€ circa.

  • E’ possibile prenotare un transfer privato da o per gli aeroporti di Fiumicino o Ciampino?

Su richiesta possiamo prenotare un transfert privato dall’aeroporto all’Hotel o viceversa, ai costi di seguito indicati.

Dagli aeroporti di Fiumicino o Ciampino, all’Hotel :

  1. 75,00€ fino a 2 passeggeri (se molte valigie, € 85,00- van da 4)
  2. € 85,00 per 3-4 passeggeri (se molte valigie, € 95,00- van da 6)
  3. € 95,00 per 6 passeggeri ( se molte valigie € 110,00 - van da 8)

Dall’Hotel agli aeroporti di Fiumicino o Ciampino:

  1. € 65,00 fino a 2 passeggeri (se molte valigie, € 75,00- van da 4)
  2. € 75,00 per 3-4 passeggeri (se molte valigie, € 90,00- van da 6)
  3. € 95,00 per 6 passeggeri. (se molte valigie € 110,00 - van da 8)
  • Quali misure di prevenzione e protezione hotel?

Lo staff dell’hotel ha ricevuto un adeguata formazione nel rispetto delle linee guida di igiene e prevenzione. Per garantire un soggiorno sicuro seguiamo i più rigorosi protocolli di sanificazione. Ogni camera e giornalmente pulita con prodotti della migliore qualità. Dopo la partenza di ogni cliente le camere vengono sanificate e ventilate.

Particolare attenzione è posta a quelle zone che sono spesso in contatto con le mani come ad esempio il telecomando, il frigo bar e le maniglie. La stessa attenzione è riservata al trattamento dei filtri dell’impianto di climatizzazione. La biancheria è trattata con accurati processi di lavaggio, confezionamento e trasporto antibatterico.

  • I cani sono ammessi?

Gli animali di piccola taglia, fino a 10 kg, sono benvenuti ed è previsto l’addebito di una quota extra per le pulizie finali della camera. Nel caso desideriate soggiornare con il vostro animale domestico vi preghiamo di informarci in anticipo all’email info@hotelnazionale.it o chiamandoci al numero +3906695001.

Si precisa che non è consentito l’accesso dei cani nella sala colazioni; inoltre si richiede di non lasciare i vostri amici a quattro zampe da soli all’interno delle camere.

  • Ci sono lettini/culle disponibili?

Sì, per I bambini fino a 2 anni possiamo aggiungere una culla senza costi aggiuntivi. La diponibilità di culle è limitata e vi preghiamo di richiederla in anticipo inviando una mail a info@hotelnazionale.it.

  • L’Hotel ha il servizio Concierge?

Il servizio di Concierge è a vostra disposizione per aiutarvi a pianificare la vostra visita: informazioni generali, prenotazioni di musei, tours, ristorante, teatri, macchine a noleggio con o senza conducente, affitto di biciclette, babysitting e molti altri servizi possono essere organizzati su richiesta. Per maggiori informazioni contattate il numero +39 06 695001 o mandateci un email all’indirizzo info@hotelnazionale.it

  • C’è la cassaforte in camera?

Tutte le camera sono dotate di cassaforte elettronica con codice numerico.

  • Avete menu apposite per celiachi?

Su richiesta è disponibile alle colazioni una piccola selezione di prodotti gluten free.

  • C’è la connessione Wi-Fi?

Sì, il WI-FI è gratuito e disponibile sia nelle camere che negli spazi comuni, per usufruirne dovrete solo inserire la password che vi consegneranno al Check-in.

  • Ci sono camere non fumatori?

Sì ci sono camere non fumatori; vi preghiamo di farne esplicita richiesta anticipatamente in fase di prenotazione.

  • C’è il ferro da stiro in camera?

Per ragioni di sicurezza non è permesso usare il ferro da stiro in camera, ma su richiesta e con un supplemento il nostro personale potrà provvedere alla stiratura dei vostri indumenti, altrimenti è a vostra disposizione un piccolo locale stireria posizionato tra il 5 ed il 6 piano.

  • Le camere hanno la vasca idromassaggio?

Solo un ridotto numero di Superior ed Executive sono dotate di vasca idromassaggio. Vi preghiamo di farne richiesta anticipatamente in fase di prenotazione.

  • E’ possibile prenotare tour/visite guidate?

Il personale alla Reception dell’Hotel Nazionale è sempre a disposizione per suggerirvi e prenotare tour / visite guidate in città o fuori Roma.

  • E’ possibile ricevere assistenza nella prenotazione di ristoranti?

Il personale alla Reception dell’Hotel Nazionale è sempre a disposizione per suggerirvi e prenotare ristoranti tipici o internazionali.

  • E’ possibile affittare biciclette o monopattini nelle vicinanze dell’Hotel?

In tutta l’area del Centro Storico è possibile trovare lungo la strada biciclette e monopattini elettrici in sharing, affittabili con le apposite app.

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3 ragioni per prenotare con noi

 
Siamo a 350 mt dal Pantheon e a 450 mt da Fontana di Trevi

 
Previa richiesta, accettiamo animali fino a 10kg

 
Posizione invidiabile che offre facile accesso a tutte le più significative celebrazioni giubilari